Guizhou: scolpito nel tempo

2023-09-22 09:00

Il nome di Guizhou deriva dal carattere cinese che significa prezioso o costoso, ed è davvero all'altezza. Prezioso nel suo ambiente sereno e costoso con la sua vegetazione lussureggiante, Guizhou è il luogo perfetto per ripristinare e ricaricare le batterie.

PVC Piping

L'autore (a destra) condivide l'entusiasmo con il giornalista del China Daily Nathan (a sinistra) per aver guidato gli ATV nella contea di Anlong. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

Vivere nel caos di Pechino può essere emozionante ed emozionante, ma a volte il ragazzo cresciuto in campagna dentro di me ha bisogno di prendersi un momento per rilassarsi, quindi ho colto al volo l'occasione di visitare Guizhou quando invitato dal China Storytellers Partnerships Tour. Non appena il nostro aereo si stava preparando per l'atterraggio, sapevo che era lì che dovevo essere. Uscendo dall'aeroporto rimani colpito dalla freschezza e dalla calma che la provincia ha da offrire, è stato come se la mia anima avesse fatto un respiro profondo.

pvc drain pipe

L'autore (a sinistra) si gode la vista del monte Longyin con altri narratori cinesi. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

La nostra prima tappa del viaggio ci ha portato a Lago Wanfeng a Xingyi, un vasto lago artificiale che si estende per chilometri, serpeggiando dentro e fuori dalle montagne. Siamo saliti sui nostri kayak e siamo partiti all'avventura, pensando nel frattempo a noi stessi"sicuramente questa è la fine del lago?"e continuamente scioccati mentre giravamo un angolo solo per vedere il lago continuare. Lungo il nostro cammino siamo stati accolti da pescatori e famiglie che si rilassavano in riva all'acqua, il calore della gente era pari al sole autunnale che si posava sulla nostra pelle.

PVC Piping

Un gruppo del China Storyteller Partnerships Tour si diverte a combattere contro le rapide del Malinghe Canyon. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

Le nostre avventure acquatiche non si sono fermate qui. Il giorno successivo ci siamo avventurati nel Canyon Malinghe. Partiamo su zattere, lasciandoci trasportare dalle acque cristalline con le nostre guide locali. Le spettacolari formazioni rocciose del canyon, scolpite nel corso dei secoli dalle implacabili forze dell'acqua, hanno creato uno scenario mozzafiato per il nostro viaggio. Il brivido delle rapide ci ha fatto inzuppare di gioia, seguito subito dopo dal dolce flusso dove ci siamo crogiolati nella bellezza del sole che brilla attraverso le fessure del canyon sovrastante.

pvc drain pipe

Una cascata idilliaca è raffigurata qui nel Canyon Malinghe. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

Con il passare della giornata, ci siamo fatti strada su per le montagne circostanti, mangiandoci le unghie chiedendoci se il nostro autobus potesse andare oltre sulle strade sempre più strette. Passando a un trasporto più piccolo, siamo saliti sul monte Longyin, ammirando il panorama ispiratore della grandiosità della natura. L'arazzo di pendii coperti di verde a perdita d'occhio, intrecciato tra alberi torreggianti, ondeggiavano dolcemente nella brezza. Dalla vetta abbiamo osservato i parapendii danzare con il vento senza sforzo, mostrando la meravigliosa armonia tra uomo e natura. Mentre il sole scendeva dalle colline per tramontare, ci siamo seduti e abbiamo chiacchierato sull'erba, in netto contrasto con la nostra precedente posizione a Pechino la settimana prima. Abbiamo respirato, abbiamo riso e abbiamo colto il momento.

PVC Piping

Quattro membri del China Storyteller Partnerships Tour si rilassano sul lago Wangfeng. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

Il tempo a Guizhou è passato più lentamente che in qualsiasi altro posto in cui fossi stato, nel miglior modo possibile. Non volevo andarmene, c'era ancora molto altro da esplorare. Fiumi lungo i quali potrei galleggiare per ore. Montagne che potrei scalare per giorni. E la pace nella quale potrei crogiolarmi per settimane.

pvc drain pipe

Nella foto è raffigurato uno splendido paesaggio del lago Wanfeng. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

PVC Piping

L'autore (a sinistra) aspetta il suo aereo che lo porti a Guizhou con Nathan (al centro) e Haydn (a sinistra), altri due membri del China Storyteller Partnerships Tour. [Foto fornita da chinadaily.com.cn]

Reporter: Martyn Joseph Newlands

Ricevi l'ultimo prezzo? Ti risponderemo al più presto (entro 12 ore)
  • Required and valid email address